skip to Main Content
A Breve Sarà Disponibile La Versione Multi Lingua Di WooCommerce

A breve sarà disponibile la versione multi lingua di WooCommerce

WooCommerce 3.0 sarà disponibile nel mese di aprile. In questo momento il Team di sviluppo non ha ancora definito una data precisa, ma si sa fin da ora che includerà cambiamenti significativi. Come spesse volte accade molti dei cambiamenti riguardano il cuore dell’applicazione e influiscono maggiormente sulle estensioni, plugin e temi.

Sono ormai alcuni anni che spieghiamo i diversi motivi per i quali WooCommerce risulta essere la giusta soluzione nel caso in cui si debba realizzare un piccolo e-commerce. Certo se avete la necessità di gestire decine di migliaia di prodotti, forse WooCommerce non è la soluzione più adatta, ma se il vostro negozio virtuale non è così affollato di referenze da vendere allora questa è la soluzione giusta per voi.

Inoltre se state decidendo quale suite o applicazione utilizzare è importante tenere conto nella vostra strategia Marketing e Commerciale anche l’aspetto di Comunicazione. Infatti WooCommerce è integrato in WordPress, guarda caso la migliore piattaforma al mondo per la pubblicazione di contenuti. Tecnicamente è definito il miglior CMS (Content Management Systems) attualmente disponibile.

Se volete scoprire ulteriori informazioni ed approfondimenti su come, perchè e quando aprire un e-commerce potete visitare l’apposita sezione del nostro sito internet “E-commerce il negozio aperto 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno“.

Ma ritorniamo alla nuova imminente Release del Prodotto.

Gli sviluppatori ci tengono ad informare tutti gli utenti che sono stati fatti tantissimi test e verifiche ma visto le centinaia di plugin ed estensioni che nel tempo sono state sviluppate per questo bellissimo e-commerce, gli stessi consigliamo di installarlo in un ambiente di test prima di procedere alla pubblicazione vera e propria.

Chiaramente questa release è importante per tutti coloro che operano su più mercati con differenti lingue.

Sul sito ufficiale di WooCommerce alla pagina WooCommerce Multilingual potete trovare le informazioni tecniche per procedere con l’installazione e testing della nuova release multi lingua.

Per chi non avesse dimestichezza con il Web, i siti internet e gli e-commerce è importante sapere che per rendere visibile un sito in diverse lingue non è sufficiente inserire i contenuti nelle diverse lingue ma è anche importante e fondamentale fornire ai motori di ricerca tutte quelle informazioni accessorie utili ad indicizzare i contenuti stessi nella giusta lingua.

Per questo motivo la nuova release tiene in considerazione della traduzione di:

  • Categorie di prodotto, Tags, attributi e le Taxonomie;
  • Scheda Prodotto;
  • Variazioni del Prodotto che possono riferirsi ad ogni singola informazione identificativa;
  • Attributi delle immagini;
  • URLs (percorsi di navigazione)
  • Valuta e metodi di pagamento

Dopo questa breve panoramica possiamo solo ribadire il concetto che avviare un negozio sul web non è un’attività semplice e non ci si può improvvisare. E’ fondamentale anche mettere a budget una parte dei soldi per realizzare campagne PPC, attività SEO, del buon link building e delle attività SEM per generare subito un buon volano di fatturato.

Se volete far decollare il vostro e-commerce, affidatevi ad Idee e Soluzioni Agenzia Marketing e Comunicazione con sedi in Milano e Saronno. Abbiamo le competenze, le conoscenze e le risorse per progettare e realizzare il vostro negozio online di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top