skip to Main Content

Key Events si appoggia all’utilizzo delle migliori tecniche di modellazione 3D per la realizzazione di animazioni e filmati d’impatto per il pubblico. Grazie agli sviluppi della programmazione software per la realizzazione di immagini stereoscopiche tridimensionali è possibile ricreare ambienti il più vicino possibile alla realtà, senza dover necessariamente ricorrere a diverse scenografie reali per i set fotografici. Inoltre, la possibilità di riprodurre oggetti nei loro minimi dettagli è utile alla presentazione di specifici prodotti che possono essere mostrati al pubblico in tutte le loro caratteristiche. Key Events utilizza l’animazione 3D anche per la creazione di personaggi da inserire all’interno di video dimostrativi e di presentazione, oltre che di videoclip musicali e per i progetti più svariati.

In particolare, i grafici 3D di Key Events utilizzano software informatici professionali di alto livello, come Alias Design, 3ds max, Modo e Zbrush. A corona di questi programmi vengono utilizzati Maya e Softimage per quanto riguarda la resa tridimensionale, mentre per il rendering vengono prediletti Mental Ray e Vray. Naturalmente, il nostro team è sempre aperto all’utilizzo dei nuovi software presenti sul mercato e all’aggiornamento costante mediante corsi ed eventi che si tengono presso la sede certificata Autodesk di Upgrade.

Key Events può vantare la decennale esperienza di Idee e Soluzioni S.rl., che ha collaborato con numerosi Brand di respiro e fama internazionale. Da Alfa Romeo a Costa Crociere, da Crysler a Mediaset, passando per RAI e Microsoft, senza escludere enti statali come la Regione Piemonte, sono sempre di più i marchi che si sono rivolti alle competenze specifiche mostrate dalla società. A partire dall’animazione del primo personaggio live mai andato in onda in Italia – il personaggio Calimero per la trasmissione RAI dedicata a Carosello, nel 2000, passando per la prima sigla televisiva in 3D per un tg nazionale (Studio Aperto),  IES ha accumulato una fortissima esperienza nel settore, che Key Events può sfruttare a 360 gradi.

Scopri alcuni lavori che abbiamo realizzato in ambito 3D

Se hai la necessità di realizzare scenigrafie in 3D per un tuo evento oppure una tua presentazione non aspettare. Contattaci al numero 0236648610 oppure invia una email a info@keyevents.it.

Back To Top