skip to Main Content

Alcune volte un piccolo impegno può dare grandi frutti.

Chi sa carezzare le persone con piccolo capitale fa grosso guadagno. Giovanni Della Casa Se vogliamo cogliere l'essenza di questo messaggio, noi di Idee e Soluzioni, Agenzia con sedi in…

Scopri di più

Ascolta e comunica con trasparenza.

Sporcati le mani. Ascolta e comunica con trasparenza. Racconta la tua storia e non lasciare che siano gli altri a definirti. Trai ispirazione da chi ha esperienze reali da raccontarti.…

Scopri di più

Chiarezza significa potere

La ragione principale per cui le persone non ottengono ciò che vogliono è che non sanno quali sono i loro obiettivi. Chiarezza significa potere. T. Harv Eker

Scopri di più

Chiunque vicino a noi sa sicuramente almeno una cosa più di noi

Se abbiamo l'umiltà di ascoltare gli altri, avremo l'opportunità di accedere al pozzo infinito della sapienza, perchè chiunque vicino a noi, sa sicuramente almeno una cosa più di noi. Donato…

Scopri di più

Come dovrebbe essere un riformatore?

Quasi tutti i riformatori, per quanto limitata sia la loro coscienza sociale, vivono in case grandi tanto quanto possono permetterselo. Logan Pearsall Smith

Scopri di più

Come possiamo comunicare l’esperienza e l’identità del marchio? Scopri un suggerimento di Chiara Dal Ben

E' bene comunicare l’esperienza e l’identità del marchio, postando anche immagini che rimandano allo stile di vita, ai valori e alle sensazioni che il brand porta con sé. Chiara Dal…

Scopri di più

Conosci te stesso. Conosci il tuo Cliente. Fai innovazione.

Conosci te stesso. Conosci il tuo Cliente. Fai innovazione. Beth Comstock

Scopri di più

Definizione di Capitalismo

Il capitalismo non è intelligente, non è bello, non è giusto, non è virtuoso e non mantiene le promesse. In breve, non ci piace e stiamo cominciando a disprezzarlo. Ma…

Scopri di più

Emozioni e verità nella comunicazione

Spesse volte le emozioni nascondono verità difficili da comunicare. Donato Cremonesi

Scopri di più

Gran parte del progresso sta nella volontà di progredire

Gran parte del progresso sta nella volontà di progredire. Lucio Anneo Seneca

Scopri di più

Il giusto profitto

Il giusto profitto è quando suddividi gli utili della tua Attività, in modo equo, con tutti coloro che hanno contribuito a generarlo. Donato Cremonesi

Scopri di più

Il marketing è l’apostrofo rosa tra le parole: Quant’è?

Il marketing è l’apostrofo rosa tra le parole: Quant’è? Walter Fontana

Scopri di più

Il marketing è un elemento fondamentale in una impresa

Ogni impresa in cui il marketing sia assente o opzionale non è un'impresa e non dovrebbe mai essere condotta come se lo fosse. Peter Drucker

Scopri di più

Il Web Marketing fornisce contenuti utili quando l’utente ne ha bisogno

Invece del marketing dell’interruzione uno-a-molti, il web marketing permette di fornire contenuti utili proprio nel preciso momento in cui una persona ne ha bisogno. David Meerman Scott Leggi anche questo…

Scopri di più

L’importanza di un logo: 5 motivi per cui devi averne uno

Che cos’è un logo? Un logo è una combinazione di simboli grafici e tipografici con due scopi precisi: far conoscere alle persone il nome della tua azienda e creare un…

Scopri di più

La chiave consiste nel costruire un marchio

La chiave consiste nel costruire un marchio. Ecco tutto quello che c'è da dire sull'America. Richard Strauss Leggi anche questo articolo.

Scopri di più

La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie

La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie. John Maynard

Scopri di più

La ripetizione crea reputazione e la reputazione crea clienti.

La ripetizione crea reputazione e la reputazione crea clienti. Elizabeth Arden

Scopri di più

Mantenere i Clienti è l’obiettivo principale

Perdere un Cliente non è un problema se capisci perchè è successo. Donato Cremonesi Se per qualcuno questa affermazione è assolutamente scontata vi asicuro che non è così. Se vuoi…

Scopri di più

Non è più possibile vendere, bisogna commercializzare.

Non è più possibile vendere, bisogna commercializzare, creare cioè un desiderio che sia soddisfabile senza impegnarsi troppo nella vendita. Peter Drucker

Scopri di più

Non il più forte, il più intelligente vince ma colui che meglio si adatta al cambiamento.

Non il più forte, il più intelligente vince ma colui che meglio si adatta al cambiamento. Charles Darwin

Scopri di più

Non puoi cambiare la tua destinazione da un giorno all’altro

Non puoi cambiare la tua destinazione da un giorno all'altro, ma puoi cambiare la tua direzione da un giorno all'altro, Jim Rohn

Scopri di più

Non vendiamo prodotti, vendiamo emozioni che appagano esigenze

Non vendiamo prodotti, vendiamo emozioni che appagano esigenze. Donato Cremonesi Scopri in questo articolo perchè credo nel marketing eticamente corretto.

Scopri di più

Parlare con un Cliente di quali obiettivi vuole raggiungere

Parlare con un Cliente di quali obiettivi vuole raggiungere spesse volte, è come guardare una goccia d'acqua che scende lentamente sul vetro e che svanisce al primo raggio di sole.…

Scopri di più

Pensa all’oggi e al domani.

Non agire sulla base dell'esperienza. È fuorviante, è quello che ha funzionato ieri. Pensa all'oggi e al domani. Peter Drucker

Scopri di più

Pensate ad un uomo di marketing come a colui che può aiutarvi a realizzare il miglior prodotto, secondo le vostre idee, rispettando le esigenze e le aspettative del Cliente

Pensate ad un uomo di marketing come a colui che può aiutarvi a realizzare il miglior prodotto, secondo le vostre idee, rispettando le esigenze e le aspettative del Cliente. Donato…

Scopri di più

Quando tutti pensano nella stessa maniera nessuno pensa veramente

Quando tutti pensano nella stessa maniera nessuno pensa veramente. Walter Lippmann

Scopri di più

Quante Azioni dobbiamo compiere per far crescere il Business delle nostre Aziende

Engagement, Customer Retetion, Customer Satisfaction, CRM, Planing, Business Plan, Budget etc ….. sono parole che utilizziamo ogni giorno e che indicano tutte quelle Azioni ed Attività che dobbiamo Progettare, Pianificare…

Scopri di più

Se il nostro solo strumento è un martello

Se il nostro solo strumento è un martello, ogni problema assomiglierà ad un chiodo da battere. Bill Gates

Scopri di più

Se sei un visionario puoi precorrere i tempi

Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo. Peter Drucker

Scopri di più

Se vuoi essere un leader comportati da leader

Se vuoi essere un leader comportati da leader. Donato Cremonesi

Scopri di più

Se vuoi vendere qualcosa devi rispettare gli altri

L'importante della cosiddetta 'industria della comunicazione' è che sostanzialmente si occupa di merchandising. Le notizie sono una specie di sottoprodotto, e se vuoi vendere qualcosa, non devi offendere nessuno. Isidor…

Scopri di più

Sii un innovatore sarai un comandante del Futuro

Se saprete innovare il vostro pensiero prima e la vostra Azienda poi, continuamente, ogni giorno, con costanza e dedizione, allora non avrete un'Azienda, avrete un'astronave lanciata a tutta velocità che…

Scopri di più

Una citazione di Peter Druker

A meno che non venga preso un impegno, ci sono solo promesse e speranze... ma nessun progetto. Peter Drucker

Scopri di più

Alcune volte un piccolo impegno può dare grandi frutti.

Chi sa carezzare le persone con piccolo capitale fa grosso guadagno. Giovanni Della Casa Se vogliamo cogliere l'essenza di questo messaggio, noi di Idee e Soluzioni, Agenzia con sedi in…

Scopri di più

Ascolta e comunica con trasparenza.

Sporcati le mani. Ascolta e comunica con trasparenza. Racconta la tua storia e non lasciare che siano gli altri a definirti. Trai ispirazione da chi ha esperienze reali da raccontarti.…

Scopri di più

Chiarezza significa potere

La ragione principale per cui le persone non ottengono ciò che vogliono è che non sanno quali sono i loro obiettivi. Chiarezza significa potere. T. Harv Eker

Scopri di più

Chiunque vicino a noi sa sicuramente almeno una cosa più di noi

Se abbiamo l'umiltà di ascoltare gli altri, avremo l'opportunità di accedere al pozzo infinito della sapienza, perchè chiunque vicino a noi, sa sicuramente almeno una cosa più di noi. Donato…

Scopri di più

Come dovrebbe essere un riformatore?

Quasi tutti i riformatori, per quanto limitata sia la loro coscienza sociale, vivono in case grandi tanto quanto possono permetterselo. Logan Pearsall Smith

Scopri di più

Come possiamo comunicare l’esperienza e l’identità del marchio? Scopri un suggerimento di Chiara Dal Ben

E' bene comunicare l’esperienza e l’identità del marchio, postando anche immagini che rimandano allo stile di vita, ai valori e alle sensazioni che il brand porta con sé. Chiara Dal…

Scopri di più

Conosci te stesso. Conosci il tuo Cliente. Fai innovazione.

Conosci te stesso. Conosci il tuo Cliente. Fai innovazione. Beth Comstock

Scopri di più

Definizione di Capitalismo

Il capitalismo non è intelligente, non è bello, non è giusto, non è virtuoso e non mantiene le promesse. In breve, non ci piace e stiamo cominciando a disprezzarlo. Ma…

Scopri di più

Emozioni e verità nella comunicazione

Spesse volte le emozioni nascondono verità difficili da comunicare. Donato Cremonesi

Scopri di più
Back To Top