skip to Main Content

CHE COSA DICONO DI IDEE E SOLUZIONI

Idee e Soluzioni mi è stata presentata da un conoscente. Era molto soddisfatto delle attività realizzate dall'Agenzia.
Visto che sapeva la natura del mio nuovo progetto, mi ha assicurato che sarebbero stati i Partner Giusti.
A distanza di 4 mesi dall'inizio delle attività sono decisamente soddisfatto.
Sia per i lavori già sviluppati, che per il rapporto umano che si è instaurato.
Da Imprenditore ad Imprenditore, ti consiglio Idee e Soluzioni.

"Dopo 30 anni di esperienza nel mondo della pasticceria 2 anni fa ho deciso di partire con un nuovo progetto, un passo importante per la mia vita: l'apertura di una catena di pasticcerie in franchising: nasce così Falconieri L'Arte Pasticciera dal 1989.

Falconieri si basa sull’idea di soddisfare i desideri di tutti i Clienti, offrendogli il miglior prodotto al miglior prezzo sul mercato e utilizzando solo prodotti genuini e ricette tramandate da generazioni.

Con questo nuovo progetto nasce anche l'esigenza di una strategia di comunicazione.

Fu proprio in quel periodo che un Socio e amico mi presentò Donato Cremonesi, CEO dell'Agenzia Marketing e Comunicazione Idee e Soluzioni, con il quale collaborava già da qualche anno.

Mi è piaciuto subito l'approccio del team giovane e creativo, attento alle mie esigenze e quelle del mercato.

L’investimento in comunicazione è stato, quindi, importante. Il primo passo è stato quello di creare il Naming della nuova Azienda ed il Logo, che ha reso facilmente riconoscibile il Brand.

Il secondo step ha visto la creazione del nostro Sito Internet e in seguito l’apertura dei Canali Social, che hanno contribuito ulteriormente ad aumentare la presenza di Falconieri sul web.

Ma soprattutto, grazie a questo progetto che l'Agenzia Marketing e Comunicazione Idee e Soluzioni ha realizzato su misura per me e per le mie esigenze, Falconieri è diventato un franchising di successo in continua crescita!

Sono nati infatti 3 nuovi Store: Falconieri a Lissone, Falconieri a Vignate e Falconieri a Bellinzago.

Devo dire che insieme abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e sono certo che continueremo a crescere!"

 

Christian Falconieri CEO Falconieri LArte Pasticciera

Vorrei con queste righe raccontare la mia esperienza con Idee e soluzioni e, più in generale, con quello che si chiama web-marketing (confesso in ogni caso di non essere un esperto né del mondo web né tanto meno di marketing).
Vorrei anche precisare che quello che riporto è la mia personale esperienza: massima sincerità su tutti i punti.
Sono un avvocato e svolgo la professione dal 2003 quando non ero nemmeno trentenne.
I clienti arrivavano con il passa parola o con le difese di ufficio.
Sono entrato nel mondo del lavoro senza poter contare su una tradizione familiare ed il mio Studio – lo Studio dell’Avv. Giuseppe Maria de Lalla – è il primo ed unico con questo nome.
L’ho fondato personalmente.
I primi tempi sono stati assolutamente duri anche perché in una città come Milano, la concorrenza è serratissima.
Come ho detto, mi affidavo al passa parola dei clienti e aspettavo che mi contattassero.
Tra l’altro mi sono sempre occupato di diritto penale ovvero un campo nel quale è piuttosto difficile pensare di farsi “pubblicità”.
Come spesso accade, quando meno me lo aspettavo (e nemmeno ci pensavo) un amico con una impresa di pulizie mi raccontava che dopo aver messo on line il sito della sua impresa, gli affari erano lievitati a dismisura consigliandomi di mettere on line un sito dedicato al mio Studio.
Mi sembrava davvero una iniziativa inutile e che non si attagliava in alcun modo alla mia professione.
Forse poteva andare bene per una impresa o una attività commerciale; questo si. Ma – credevo – non alla professione legale.
Mi dicevo: è dai tempi di Cicerone che funziona così!!!
Oggi dico: per fortuna che il carissimo amico insisteva facendomi anche vedere delle….”prove pratiche”.
Digitando su google “impresa di pulizie milano” o “pulizie milano” il primo risultato era proprio la sua impresa.
Argomentava dicendo – a ragione – che si trattava di una divulgazione che avveniva 24 su 24 e che ormai (eravamo, se non ricordo male, nel 2010) tutti cercavano quasi tutto sul web.
Devo dire che opponevo una resistenza che mi sembrava sensata anche perché dovuta alla tradizione della mia professione oltre che alla mia mentalità ed alla naturale paura dei cambiamenti.
Ad un certo punto, però, mi sono detto che non avevo poi tanto da perdere e che forse valeva la pena provare.
Cosa avrei potuto rimetterci? Un po’ di soldi. Nemmeno molti.
Ho deciso, quindi, di contattare Donato e la Idee e Soluzioni che si erano occupati già del mio carissimo amico.
Io ero ed in parte ancora sono un perfetto analfabeta o quasi (oggi sono migliorato!!) del mondo web e temevo che Donato non sarebbe riuscito a spiegarsi, io a capire fino in fondo e a mia volta che avrei avuto difficoltà a trasmettere le mie esigenze.
La procedura è stata veloce: Donato è venuto da me, ha compreso quello che chiedevo e ci siamo messi al lavoro.
Io ho dovuto scrivere i testi (un lavoro lungo e impegnativo ma necessario e che deve essere costante nel tempo).
Lui ha fatto le foto ed ha dato una veste grafica al sito (semplice e chiaro).
Dopo la messa on line ne ha curato la promozione nel web ed io ho cominciato a pubblicare interventi con continuità sotto la sua direzione e supervisione.

Il sito ha cambiato radicalmente il mio modo di lavorare.
Non mi riferisco solamente al marketing ed alla implementazione della clientela (ne parlerò dopo).
Mi riferisco alla visione della mia attività come servizio prestato al cittadino con la necessità e la voglia di veicolare la mia passione e la mia preparazione. Con l’intenzione di divulgare un messaggio di informazione visibile liberamente a tutti con notizie sempre aggiornate.
La necessità di scrivere i testi e di offrire – effettivamente – un’assistenza legale diversa dai miei competitor, mi ha spinto ad intraprendere un percorso di aggiornamento, approfondimento e specializzazione (da quando il sito è on line ho conseguito due master forensi e due specializzazioni in campo giuridico oltre ad avere prestato diverse docenze).
Il sito, inoltre, ha CONCRETAMENTE E SENSIBILMENTE incrementato la clientela.
Questo è un dato di fatto incontrovertibile e numericamente dimostrato.
Vi è stata una moltiplicazione dei contatti e delle occasioni di lavoro del tutto impensabili per me.
Non ho nessuna intenzione di riferire dati non veritieri o di dare un messaggio – a mia volta ! – di marketing per idee e soluzioni.
Il dato reale è che non avrei mai potuto avere una mole di lavoro come quella attuale se mi fossi limitato al passa parola.
Oggi come oggi (decorsi quasi dieci anni dalla messa on line del sito del mio Studio) il mio lavoro si basa per l’80 % su clienti che hanno prima navigato nel web trovando il sito www.studiolegaledelalla.it .

Il sito ha cambiato il mio modo di lavorare ed il mio lavoro.

Sono estremamente grato a Donato che da tanti anni mi segue con efficienza e, direi, da tempo, con una cura amicale (ed ovviamente sono altrettanto grato al mio amico!!).

“FMI è un’impresa italiana di produzione specializzata nella trasformazione del ptfe, della grafite e di tutti i principali materiali esenti amianto usati per la produzione di lastre e guarnizioni che vengono utilizzate nei più svariati settori dell’industria.

L’assetto attuale è il frutto di una progressiva trasformazione ed evoluzione che ci ha portato a competere sui mercati di tutto il mondo; nel 2015 è nata l’esigenza di mettere in atto politiche di comunicazione a supporto e sviluppo del brand FMI ed è stato proprio in questo periodo che abbiamo cominciato a collaborare con Idee e Soluzioni.

Nel corso dei primi incontri sono state delineate le azioni necessarie per far evolvere la nostra comunicazione e il progetto ha previsto la creazione di un sito internet www.fmi-spa.com  fruibile soprattutto da chi ancora non fosse stato a conoscenza dei nostri prodotti, la creazione e la gestione di pagine social aziendali (LinkedIn, Facebook, Twitter), la creazione e l’invio periodico di newsletter a clienti e prospect.

I risultati non hanno tardato ad arrivare: nuovi contatti tramite la pagina web ed i social e una migliore indicizzazione del sito internet ci hanno permesso di ampliare il portafoglio clienti.

La collaborazione con l'Agenzia di Marketing e Comunicazione Idee e Soluzioni si è rivelata dunque di  fondamentale importanza e a breve lavoreremo su nuovi progetti ancora più ambiziosi.”

 

Giovanni Pasqua Global Sales Director FMI

La collaborazione con Idee e Soluzioni nasce a seguito di preziose referenze pervenute da partner commerciali con cui da anni la mia struttura collabora.

Nel corso del primo incontro tenutosi nella sede di Saronno, oltre alla profonda competenza ed esperienza espressa nello sviluppo dei vari progetti, ho potuto constatare la più profonda passione applicata ad ogni singolo dettaglio.

Da subito si è creata una sintonia molto forte, in particolare con il CEO Donato Cremonesi, con cui sono state improntate le basi di una collaborazione rivelatasi determinante sia per la valorizzazione della mia professione di pilota, sia per il progetto Cuori in Corsa.

E' stato approntato un piano di comunicazione estremamente efficiente al quale è seguita la realizzazione del logo (oggettivamente bellissimo) che rispecchia la personalità e gli obiettivi del progetto Cuori in Corsa.

Da qui la realizzazione del sito internet e della brochure ufficiale.

Facile sarebbe da parte mia indicare tali realizzazioni come preziosissime: il vero giudizio è giustamente pervenuto dai partner istituzionali di Cuori in Corsa che attraverso tali strumenti hanno potuto constatare dinamicamente il potenziale promozionale da noi offerto.

Siamo già entrati in una ulteriore fase di sviluppo che assieme ci vedrà protagonisti dell'attività di soccorso per gli animali vittime del terremoto, dell'attività all'interno di eventi ed esposizioni nazionali, del nuovo spot TV contro l'abbandono degli animali e nel corso della nuova avventura sportiva in cui è previsto il mio passaggio dalla classe 250cc. GP alla classe Superbike.

Una collaborazione rivelatasi fondamentale il cui obiettivo è raggiungere, a breve, risultati di riferimento nel nostro ambito sportivo e sociale.

Grazie per l'attenzione.

Giacomo Lucchetti.

Giacomo Lucchetti Jack 27 Founder Cuori In Corsa

San Marco Wellness iCLUB è uno dei Club e Fitness Center più esclusivi di Bergamo. L'unico nel centro della città e che offre tantissimi servizi: Fitness, Piscina, Percorso Termale, Beauty & Spa, Corsi di gruppo.

Avevamo l'esigenza di far evolvere la nostra comunicazione e far percepire l'elevatissimo standard dei nostri servizi.

Spesse volte le persone, quando si recavano per la prima volta nel Club, ci dicevano: "ma non pensavo fosse così bello ed organizzato con tutti questi servizi".

Abbiamo quindi deciso di avvalerci di un'Agenzia di Comunicazione che sapesse esprimere i nostri valori ed abbiamo scelto Idee e Soluzioni.

Devo dire che hanno raggiunto l'obiettivo prefissato e soddisfatto la mia esigenza.

Oggi l'immagine del San Marco Wellness iCLUB rispecchia la sua vera anima ed il mood del nostro Club.

Abbiamo un ottimo rapporto, riescono sempre a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Diego Cuni CEO & Founder San Marco Wellness ICLUB

Ho conosciuto Idee e Soluzioni, tramite una serata benefica intitolata al grande SIC, organizzata dal Team IES in collaborazione con Giacomo Lucchetti.

Fin dall'inizio ho ricevuto una calorosa accoglienza, sentendomi come a casa.

Il grado di professionalità offerta ha fatto sì che la mia presentazione sia giunta agli interlocutori in modo chiara,professionale e credibile, come del resto sui social.

Vi auguro il meglio, poi chi sa, se un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo, ben venga!!!

DaviSpeed

TradeCompass è un Studio di Consulenza che offre servizi di sviluppo commerciale per le imprese, un’attività poco nota al grande pubblico, ma che consente a tutti i nostri Clienti importanti sviluppi commerciali e di mercato.

Visto la passione che nutro per il mondo nautico, spesse volte mi è facile far percepire il valore della mia Azienda, paragonandola ad un'attraversata in mare aperto (mercato).

Per raggiungere gli obiettivi prefissati dall'Azienda (il porto di attracco) è fondamentale organizzare e strutturare il Team (equipaggio) in modo tale che ci siano le giuste competenze e risorse.

TradeCompass applica questa logica per ogni nuovo progetto in cui viene coinvolta strutturando il team adeguato per Know how, esperienza ed obiettivi da raggiungere.

Da anni collaboriamo con Idee e Soluzioni, che riescono ad integrare le proprie competenze, nel giusto modo, a sincrono con lo sviluppo dell'intero progetto, consentendoci di raggiungere ogni volta la meta prefissata, nel rispetto della rotta e dei budget definiti.

Da sempre considero strategico avvalermi di Partners affidabili e corretti, ed Idee e Soluzioni è sicuramente uno di questi.

Marco Dal Monte CEO Trade Compass

Idee e Soluzioni mi è stata presentata da un Cliente decisamente soddisfatto del loro lavoro (se non ricordo male è stato Sandro Santi di Man & Machine a metterci in contatto).

La mia esigenza era realizzare alcune brochure relative a singoli Prodotti ed il catalogo dell'intera gamma.

Un lavoro decisamente articolato visto che Francopost, la società di cui sono CEO, fornisce migliaia di Aziende in tutta Italia per quanto riguarda i Prodotti e Servizi legati alla postalizzazione e al trattamento del denaro.

Modalità, tempistiche e risultati hanno soddisfatto le mie aspettative.

Claudio Schulte CEO Francopost

COSA POSSIAMO FARE PER LA TUA AZIENDA:

Siamo un’Agenzia Marketing e Comunicazione. Realizziamo e Sviluppiamo attività di Comunicazione e Marketing progettate sulle reali esigenze di Business della tua Azienda o attività, nel rispetto dei tempi e del Budget concordati.

Realizziamo attività concrete e misurabili perché ogni Euro investito in Marketing e Comunicazione deve produrre benefici reali che possono essere tangibili (aumento dei Clienti e/o delle Vendite) e/o intangibili (Brand Awareness, Corporate Social responsibility) ma che in entrambi i casi devono generare sviluppo e benessere per l’Azienda.

 

Back To Top