[vc_row center_row=”yes”][vc_column][vc_column_text]

Concept e progetto grafico di Brochure Istituzionali e di Prodotto

 

Come tutti gli strumenti di comunicazione é l’espressione dei valori aziendali. Diventa un biglietto da visita nelle fiere oppure l’elemento che il possibile cliente tiene sul tavolo per ricordarsi di noi. Per questi motivi é fondamentale che la brochure parli in modo chiaro, diretto ed efficace di noi.
Spesse volte nella fase di progettazione ci viene chiesto di inserire testo, testo ed ancora testo per il timore di omettere qualche dato o informazione oppure di non evidenziare tutti i valori/benefici dei propri prodotti/servizi.
Chiaro che uno strumento di questo tipo non é più una brochure ma diventa un catalogo di prodotti e/o servizi. Se invece vogliano realizzare una Brochure Efficace è invece fondamentale inserire pochi concetti, chiari ed immediati sottolineati ed evidenziati da un buon lettering e da immagini esplicative che catturino la curiosità del lettore.
Per questi motivi, noi di Idee e Soluzioni, nell’affrontare un nuovo progetto seguiamo un iter di questo tipo:

Incontro conoscitivo con il Cliente. Consiste nella raccolta delle informazioni fondamentali:

Concept della Brochure. Consiste nella creazione della struttura della brochure, con evidenziati alcuni elementi fondamentali come il formato, il numero delle pagine, disposizione delle fotografie, utilizzo di immagini, scatti e/o fotografie da library, utilizzo di eventuali tabelle o grafici, utilizzo di elementi 3d, etc..
Incontro con il Cliente per la presentazione e l’analisi del concept e definizione delle modifiche ed integrazioni;
Presentazione del progetto Grafico della Brochure, completo di immagini testi realizzati dai nostri copy e tutti gli elementi previsti nel Concpet.
File per la stampa: Dopo aver apportato gli ultimi ritocchi ed effettuato le modifiche richieste dal Cliente vengono preparati i file in alta risoluzione per la stampa.
Tutto il materiale può anche salvato in vari formati elettronici ad esempio per essere scaricato in formato PDF, oppure per essere sfogliato direttamente nel proprio sito.
I formati elettronici possono anche contenere link verso siti ed applicazioni.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1450450517789{padding-top: 30px !important;padding-right: 10px !important;padding-left: 10px !important;}”][vc_column offset=”vc_hidden-md vc_hidden-sm vc_hidden-xs”][vcex_blog_grid columns=”2″ posts_per_page=”10″ pagination=”true” readmore_style=”minimal-border” readmore_style_color=”grey” include_categories=”161″ img_width=”330″ img_height=”155″ read_more_text=”Leggi tutto…” readmore_size=”12px” readmore_border_radius=”30px” readmore_background=”#f1f1f1″ readmore_color=”#666666″ readmore_hover_background=”#c42126″ readmore_hover_color=”#ffffff”][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1450450523285{padding-top: 10px !important;padding-right: 10px !important;padding-left: 10px !important;}”][vc_column offset=”vc_hidden-lg”][vcex_blog_grid columns=”2″ posts_per_page=”10″ pagination=”true” readmore_style=”minimal-border” readmore_style_color=”grey” include_categories=”161″ img_width=”330″ img_height=”155″ read_more_text=”Leggi tutto…” readmore_size=”12px” readmore_border_radius=”30px” readmore_background=”#f1f1f1″ readmore_color=”#666666″ readmore_hover_background=”#c42126″ readmore_hover_color=”#ffffff”][/vc_column][/vc_row]

6 risposte

Lascia un commento