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Progetto grafico dell’immagine coordinata o Corporate Identity dell’Azienda

Idee e Soluzioni si occupa del progetto grafico dell’immagine coordinata aziendale.
Come potete vedere direttamente nel nostro book online ci siamo occupati di diversi progetti, sia per piccole e media imprese che operano principalmente nella provincia di Milano, che per Aziende che operano su tutto il territorio nazionale.
La Corporate Identity inizialmente era costituita solamente dai supporti cartacei utilizzati per la comunicazione verso i clienti/prospect e fornitori.

Più precisamente:

Recentemente la Corporate Identity si è completata anche dei vari elementi in formato “elettronico”, come:

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Tutti gli elaborati sviluppati, vengono raccolti in un documento riepilogativo, di 15/20 pagine che illustra come e quando devono essere utilizzati i diversi materiali. Questo “strumento” deve essere utilizzato in Azienda affinché la comunicazione diventi coerente sia verso l’esterno che all’interno della propria Azienda.

Spesse volte ci preoccupiamo di comunicare in modo corretto solo verso i Clienti o possibili clienti. Ma una corretta comunicazione comprende anche i propri Partner, Fornitori ed i membri della stessa Azienda. In questo modo evitiamo che un prodotto venga chiamato in modi diversi, che vengano utilizzati colori diversi e non appropriati. Tutti riconosciamo immediatamente il “baffetto” della Nike. E’ sempre di colore nero, è sempre su sfondo bianco o chiaro e viene visualizzato sempre nello stesso modo. Oramai non è deve neppure più essere associato al nome (nike) ha acquisito una forza, carattere ed una notorieta tali che vive di vita propria. Ma questo non sarebbe accaduto se fosse stato utilizzato in vari colori, con fondi di colore diverso, associato a situazione e formati differenti. Partendo da questi presupposti e considerando che, purtroppo, non si dispongono dei budget di comunicazione della Nike, è fondamentale che ogni tipo di comunicazione (cartacea e/o elettronica) sia coerente e riconoscibile. Ogni opportunità di contatto deve essere sfruttata. Questo può ad esempio trasformare un Fornitore in un Cliente. I punti di contatto sono oramai infiniti e dobbiamo essere in grado di sfruttarne il maggior numero nel miglior modo.

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