Idee e Soluzioni sviluppa il progetto grafico logo per Amministrazione skip to Main Content
Progetto Grafico Logo Per Amministrazione SRL La Società Che Ha Lanciato Sul Mercato Il Servizio Di Consulenza On Demand

Progetto grafico Logo per Amministrazione SRL la società che ha lanciato sul mercato il servizio di consulenza on demand

In questo articolo vi presentiamo lo sviluppo del Progetto Grafico Logo realizzato per Ammistrazione Srl, dalla nostra Agenzia di Marketing e Comunicazione Idee e Soluzioni.

Amministrazione Srl da diversi anni eroga il servizio di Consulenza per quanto riguarda i servizi di contabilità Ordinaria e Straordinaria. Come tutti sappiamo le attività che dobbiamo realizzare ogni giorno per quanto concerne l’amministrazione di un’azienda sono veramente tante e spesse volte complesse. A questo vanno aggiunte le difficoltà che spesse volte le Aziende incontrano per reperire personale formato ed aggiornato o più semplicemente per gestire i momenti di crescita rapida o, purtroppo, di recessione.

Avere personale fisso nel proprio reparto amministrativo può essere un “peso economico” difficile da gestire e sopportare, anche perchè spesse volte la formazione è talmente verticalizzata che è quasi impossibile spostare una risorsa dall’amministrativo al marketing o commerciale.

Questi sono solo alcuni dei motivi che portano le Aziende a chiedere un servizio di gestione della contabilità parziale o totale esterno all’Azienda esterna. Quali sono i vantaggi?

Ne elenchiamo solo alcuni: Nessun onere derivante dalla formazione e aggiornamento del personale, installazione e gestione dei programmi, organizzazione del lavoro, problemi derivanti da ferie, malattie, maternità, nessun costo fisso, scalabile nel tempo sia in upgrade che in downgrade.

Il servizio di Contabilità in outsourcing di Amministrazione offre solo vantaggi.

Da questa breve presentazione del Cliente passiamo alla presentazione del Logotipo che il Reparto Grafico di Idee e Soluzioni, Agenzia Marketing e Comunicazione di Milano e Saronno ha realizzato per Amministrazione.

Nella comunicazione i colori assumono grande importanza. Ogni colore ha un significato e risulta fondamentale scegliere quello giusto per ogni elemento che rappresenta un’Azienda.
In questo caso abbiamo volutamente scelto il blu ed il grigio che, con la loro componente elegante e seduttiva, trasmettono credibilità e sicurezza, motivo per cui vengono spesso utilizzati nella comunicazione dei settori industriale, amministrativo, medicale e IT.

Nel logotipo istituzionale, oltre al colore, riveste un ruolo fondamentale anche la giusta scelta del font che dovrà essere in linea con la natura del business dell’azienda e con il suo campo di operazione. La scelta si è orientata su un font graziato, il Bodoni, nonostante in ambito finanziario molti utilizzano font con caratteri non graziati. Noi di Idee e Soluzioni, con questa scelta, abbiamo voluto sottolineare la cura ed il dettaglio sartoriale che Amministrazione attua per l’erogazione dei propri Servizi.

Altro elemento distintivo è il cerchio che simbolicamente rappresenta la perfezione, la compiutezza, l’unione. Ciò che non ha rottura e cesura. Il cerchio ingloba tutto e, in questo caso, racchiude tutti i valori che Amministrazione esprime e tutti i Servizi che eroga.
Inoltre, non tralasciamo il fatto che questo simbolo ricorre spesso nella comunicazione. Basta pensare al fatto che molte icone social, ad esempio quella di Google Plus o di Pinterest, hanno forma circolare e non quadrata.

Se vuoi distinguerti, fallo nel modo giusto. Prima di tutto attraverso il tuo logo ed il tuo modo di comunicare.

Possiamo aiutarti. E’ sufficiente una telefonata al numero 0236648610 oppure una email a info@ideesoluzioni.it

Questo articolo ti ha incuriosito, vorresti anche tu incrementare il numero di Clienti e di Contatti della tua Azienda?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome e Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio. Se volete essere contattati in uno specifico orario, vi preghiamo di specificarlo in questo box

*campi obbligatori

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR.
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

This Post Has 3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top