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Perchè Affidarsi Ad Una Web Agency? 5 Validi Motivi!

Perchè affidarsi ad una Web Agency? 5 validi motivi!

Hai una piccola o media impresa e vuoi trovare nuovi Clienti? Le strade percorribili sono tante. Investire parte del proprio budget in Comunicazione, può aiutarti! 

Perchè affidarsi a dei Professionisti del Web e della Comunicazione?   

Tante le motivazioni valide per compiere questo passo importante che potrebbe aiutarti a fare la differenza, in termini di redditività e fatturato! Vediamone alcune insieme!

1. L’importanza di Internet, quale potente canale di comunicazione!

Sappiamo tutti che, oggi, non si può fare a meno di esser presenti online. Possiamo affermare però che, spesso, non è sufficiente “esserci” per garantire un’efficace ed efficiente visibilità della propria azienda e/o attività.

Operazione scorrette o inadeguate di Marketing e Comunicazione On The Web possono innescare più problematiche che effetti benefici.

Affidare il proprio Progetto Web ad una Web Agency può aiutarti a sviluppare il tuo Sito Web o la tua Campagna di Comunicazione Online nel migliore dei modi.

Un Team di Professionisti seguirà passo passo, l’intero iter di analisi, strategia, progettazione e sviluppo progetto verso un traguardo comune: il raggiungimento degli obiettivi prefissati in fase di Brief iniziale con il Cliente.

Noi di Idee e Soluzioni, Agenzia Marketing e Comunicazione, lo facciamo ogni giorno per i nostri Clienti, scoprite qui maggiori info su creazione, sviluppo e restyling siti internet.

2. Ma avere un bel sito Web è sufficiente? No, se non si dà la giusta importanza agli aspetti SEO!

Le strategie SEO, acronimo di Search Engine Optimization, sono fondamentali per migliorare la propria visibilità on the web e, di conseguenza, per incrementare la propria clientela.

Cosa significa, per i non addetti ai lavori, occuparsi della SEO?

Sono tante le attività che una Web Agency svolge per ottimizzare un Sito Web rendendolo visibile ai principali motori di ricerca.

Non solo ricerca ed utilizzo delle Keywords più rilevanti, ma anche costante aggiornamento dei contenuti attraverso attività di Article Marketing, Link Building ecc…

Un lavoro svolto a quattro mani dalle figure del SEO Specialist e del Copywritng (scoprite qui curiose riflessioni sulla: professione copy) può davvero fare la differenza!!!

3. E i Social? Quanto influiscono nella nostra Web Strategy?

Nulla può essere lasciato al caso! Anche e soprattutto la gestione dei Social!

Sembra banale ma, una comunicazione inadeguata, può generare un effetto virale negativo! E, si sa, quanto corrono velocemente le informazioni sui Social e soprattutto da quante persone possono essere lette, condivise e commentate in tempo reale!

Attenzione, dunque, al “fai da te”…affidarsi a degli esperti in Social Media Marketing può aiutarti a incrementare notevolmente visibilità.

In che modo? Gestendo i Social attraverso una o più specifiche piattaforme che richiedono però conosce specifiche.

Noi di Idee e Soluzioni, ad esempio, utilizziamo Hootsuite da diversi anni che permette di postare, analizzare, monitorare centinaia di Pagine Social di Clienti ma non solo.

Grazie alla piattaforma Semrush, realizziamo analisi online sia del posizionamento dei siti dei Clienti che delle Aziende competitors.

Verifichiamo le Keywords di maggior successo. Analizziamo lo “stato” del sito internet per capirne i punti di forza e di debolezza per procedere con i giusti interventi e miglioramenti.

E’ importante non sottovalutare la garanzia di una visione di insieme, che permette di studiare ed inserire ogni azione in una strategia social studiata a misura del Cliente.

Google Plus, Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Pintereset, Youtube

Ogni Social è un mondo a sè e, in quanto tale, necessita di un proprio linguaggio, di una propria e singolare gestione.

4. Mai sottovalutare la Brand Reputation!

Ci riferiamo proprio a quanto precedentemente discusso, ovvero alla reputazione che gli utenti maturano dopo aver visitato, ad esempio, il Sito Internet o i Canali Social di un’azienda di loro interesse.

Quante volte ci è capitato di cercare un’azienda online, piuttosto che un ristorante o un negozio e di scartarlo dalla lista dei nostri interessi dopo pochi minuti di navigazione?

Questo semplicemente perchè all’apparenza può risultare poco serio, affidabile o semplicemente in quanto non sembra in grado di fornirci le info da noi cercate proprio in quel momento.

Sono tanti gli aspetti da non trascurare per veicolare un’immagine aziendale seria e positiva, conservandola nel tempo.

Una Web Agency professionale ha tutti gli strumenti necessari per il raggiungimento di questo obiettivo!

5. Vendere online è possibile!

Il mondo dell’e-commerce è una realtà ormai consolidata da parecchio tempo!

Corre così veloce che da qualche mese ha raggiunto anche il mondo Social, basti pensare alla possibilità di vendere tramite Facebook, grazie al Marketplace.

Questa è un’ulteriore dimostrazione del fatto che, curare la propria immagine online, è importantissimo, non solo in termini di visibilità ma anche per raggiungere obiettivi di vendita diretta on the web.

Si tratta di un fenomeno abbastanza recente che si innesca in un mercato fortemente competitivo.

Fare la differenza risulta fondamentale, questo è un ottimo e valido motivo per affidarsi ad una Web Agency, in grado di sviluppare una Web Marketing Strategy vincente e adatta alla tua tipologia di business!

Questo articolo ti ha incuriosito, vorresti anche tu migliorare il tuo sito ed incrementare il numero di Clienti e di Contatti della tua Azienda?

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 Come scegliere la Web Agency che fa al caso tuo?

  • Il Sito Internet: consultate online il suo biglietto da visita. Un sito poco curato non è indice di buona comunicazione. E se una Web Agency non comunica nel modo corretto come può farlo per te?
  • Il Portfolio: chi non è orgoglioso dei propri lavori e delle proprie referenze? Scoprite qui tutti i Lavori di Idee e Soluzioni suddivisi per settore e quello che i Clienti dicono di IES!
  • L’approccio nei tuoi confronti:  la nostra filosofia?  Il consumatore, l’utente, il Cliente, non si può prendere in giro, non lo si può fregare. Con lui bisogna parlar chiaro, essere sempre onesti, sempre, nel bene e nel male. A questo link i consigli di Idee e Soluzioni su un corretto approccio aziendale, in ottica Marketing e Comunicazione: “Il consumatore non è uno stupido. E’ tua moglie.”
  • Il costo del progetto: non lasciarti scoraggiare dal costo del tuo investimento in Marketing e Comunicazione, pensa al ritorno sul tuo investimento!!! Valutate le conversione che potrà portare il progetto sviluppato per voi!!!

Che cosa aspetti, scegli anche tu di affidare le tue attività Social a Idee e Soluzioni, Agenzia Marketing, Comunicazione e Social Media.

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