Realizzazione layout grafico Stand fiera Cugher skip to Main Content
Realizzazione Layout Grafico Dello Stand Cugher Presso La Fiera Vitrum

Realizzazione layout grafico dello Stand Cugher presso la fiera Vitrum

Idee e Soluzioni ha realizzato il layout grafico dello Stand Cugher, società Leader per quanto concerne il mercato mondiale della serigrafia in ambito Automotive. Lo stand è stato allestito presso la fiera Vitrum, che si è svolta a Rho Pero dal 6 al 9 ottobre 2015.

Il Brief

L’input iniziale era quello di evidenziare l’italianità dell’Azienda, dando risalto alla centralità di Milano, quale fucina di idee, design, creatività e know how.

Lo stand copriva una superficie totale di 56 mq (7×8 mt). Il pannello di fondo una dimensione di 7×5 mt pari ad una superficie totale di 35 mq.+ 2 pannelli laterali della profondità di 1 mt.

In seguito al brief iniziale con il Cliente, abbiamo realizzato due concept differenti. Il Cliente ha sposato fin da subito una delle due idee.

L’idea

Idee e Soluzioni ha individuato nella Piazza Duomo, l’elemento distintivo della città. Per sottolineare la centralità di Cugher, abbiamo posizionato un Totem con mood aziendale nel centro della piazza, affiancato e valorizzato da 2 monitor anche’essi posizionati “virtuale” nella Piazza Duomo. L’effetto è risultato straordinario, perché solo avvicinandosi all’immagine si capiva che il piedistallo era integrato nell’immagine e quindi siamo riusciti a generare l’effetto wow.

La Tecnica

Grazie alla tecnologia 3D ed al Software Maya, abbiamo creato e posizionato un totem 3D al centro della piazza per sottolinearne la centralità. Ombre riportate, Global illumination ed un minimo di post hanno permesso l’integrazione realistica del Totem.

Il Goal

L’idea originale di questo progetto consiste nel posizionare i piedistalli dei 2 monitor all’interno dell’immagine. I piedistalli che vedete non sono reali. Sono stati integrati, con la giusta prospettiva, direttamente nell’immagine. L’allestitore ha poi posizionati i 2 monitor reali “attaccandoli all’immagine”. In questo modo abbiamo ottenuto un effetto 3D realistico. La sensazione guardando lo stand è che i monitor facciano veramente parte della fotografia.

Il risultato

L’immagine finale ha raggiunto la dimensione di 700 cm per 500 cm. + 2 pannelli laterali con sfondo rosso e logotipo CUGHER. Per mantenere la massima qualità abbiamo elaborato l’intero processo considerando una risoluzione finale di 150 dpi per l’intero pannello. E’ importante considerare che, mediamente, per queste grandi dimensioni ed utilizzo, vengono utilizzate risoluzioni massime di 35 o 70 dpi.

Perché sceglierci

Idee e Soluzioni ha realizzato in questi anni, Concept ed il graphic layout di decine di stand per differenti dimensioni, tipologie, target ed ambient.

Non è importante quanto è grande uno stand ma quanto grande possiamo rendere la vostra comunicazione, anche con piccoli budget e piccole superfici.

Se anche voi avete l’esigenza di realizzare il layout grafico per il vostro stand, contattateci al numero 0236648610 o inviateci un’email all’indirizzo info@ideesoluzioni.it

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top