skip to Main Content
Idee-e-Soluzioni-ha-realizzato-il-sito-dello-Studio-CIS

Realizzazione Sito Internet Studio CIS

Online il nuovo Sito internet di Studio CIS, realizzato da Idee e Soluzioni, Agenzia di Marketing e Comunicazione.

Il Cliente

Lo Studio CIS, specializzato in consulenza infortunistica, opera dal 1994 nel settore e si occupa di valutazione, quantificazione e gestione pratiche riguardanti: sinistro stradale, errore professionale medico-sanitario, infortunio sul lavoro ed in ambito privato, rivalsa del datore di lavoro, indennizzo da polizze.

Il suo claim:

Nessun acconto, nessun rischio per la tua tranquillità. Da oltre vent’anni il nostro obiettivo è restituirti la serenità che meriti.

Il progetto

Sulla base delle richieste del Cliente, il nostro obiettivo era quello di realizzare un Sito Internet completamente rinnovato nella veste grafica ed in linea con la corporate identity o immagine coordinata della Società, in grado di aumentarne la propria Visibilità on the Web ed incrementarne così la Brand Awareness.

Nasce un Sito Web in cui domina il colore blu, in grado di comunicare serietà e professionalità. Lo abbiamo fatto studiando un mood in grado di trasmettere all’utente una sensazione di sicurezza, protezione e tranquillità propria della tipologia di Servizi che è in grado di offrire lo studio.

Servizi che abbiamo volutamente suddiviso per tipologia di consulenza offerta. Quattro le sezioni principali a cui abbiamo dato maggiore rilevanza all’interno dell’albero di navigazione: Sinistro Stradale, Malasanità, Infortunio sul Lavoro e Indennizzo da Polizze. Fulcro dell’intero albero di navigazione, aree facilmente identificabili sia attraverso l’utilizzo di immagini a forte impatto emozionale sia attraverso esplicativi box testuali.

Importante, come in ogni strategia di comunicazione, offrire un Sito Web curato, chiaro e semplice nei contenuti, con un dettaglio di Servizi offerti ma soprattutto un Sito facilmente fruibile e navigabile dai principali dispositivi mobile (cellulari, tablet), in grado di permettere agli utenti di reperire con pochi click tutte le principali informazioni di contatto (telefono, email, indirizzo ecc.).

Proprio per questo, in fase di progettazione, abbiamo tenuto in considerazione tutte le tecniche SEO (Search Engine Optimization) indispensabili per garantire una maggiore visibilità del sito e una migliore indicizzazione sui principali motori di ricerca. E l’utilizzo della tecnologia responsive.

Queste sono solo alcune delle attività realizzate da Idee e Soluzioni per quanto concerne il Web Design.

Il sito è stato sviluppato utilizzando il CMS di WordPress (potete approfondire l’argomento a questo link: Utilizzo di un CMS per lo Sviluppo di un Sito).

Il risultato

www.studio-cis.it è una vera e propria vetrina sul web che rispecchia i valori propri del Cliente, racconta la sua storia e la sua evoluzione nel corso degli anni.

Considerando la diffusione degli studi di consulenza infortunistica, il sito Web è solo il punto di partenza di una serie di Attività di Comunicazione Tradizionale, Web 2.0 e Social, per distinguersi ed emergere all’interno di un mercato fortemente competitivo.

Perchè scegliere Idee e Soluzioni?

Se anche Voi avete esigenza di dare visibilità alla Vostra Azienda, ai suoi prodotti e servizi, non esitate a contattarci, per informazioni o anche per un semplice consiglio: E. info@ideesoluzioni.it

Questo articolo ti ha incuriosito, vorresti anche tu incrementare il numero di Clienti e di Contatti della tua Azienda?

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Nome e Cognome (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    E-mail (richiesto)

    Messaggio. Se volete essere contattati in uno specifico orario, vi preghiamo di specificarlo in questo box

    *campi obbligatori

    Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR.
    Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

    [recaptcha]

    This Post Has 16 Comments

    Lascia un commento

    Back To Top