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Ricerca delle parole chiave

Per organizzare l’albero di navigazione del sito è fondamentale capirne gli obiettivi e i principali argomenti. Per questo motivo è prevista la realizzazione di un brainstorming con il Cliente per capire le priorità di marketing aziendale e insieme selezionare le Keywords (parole chiave) che non possono mancare nel sito.

Si precisa che le parole chiave non sono solo utilizzate nei testi ma anche nell’albero di navigazione, nelle categorie, nella descrizione delle immagini etc…

Nella ricerca delle keyword più efficaci sulle quali ottimizzare i testi si mettono in pratica varie tecniche per utilizzare parole chiavi combinate tra loro piuttosto che i soli riferimenti “scontati” alle parole chiave.

Per capire il valore di quanto sopra riportato, è fondamentale spiegare che cosa è una Keywords o parola chiave, precisando che le Keywords non sono necessariamente costituite da un’unica parola, anzi quelle più performanti sono costituite da più parole e quando le inseriamo nell’apposita sezione del ns. sito, dobbiamo avere la semplice accortezza di separarle con una virgola.

Ad esempio per la realizzazione di un sito che si occupa della vendita di cibo per animali, le keywords generiche: cibo, animali, gatto, cane non hanno sostanzialmente senso. Perché non esprimono un valore preciso.

Hanno sicuramente più senso le keywords: cibo cane adulto, crocchette gatto sterile, sacchi cibo cane lupo, etc… dove l’insieme delle parole esprimono un prodotto specifico.
E’ chiaro come dalla lunga lista di parole chiave definite durante il Breifing con il Cliente, si ricava l’elenco definitivo così suddiviso:

  • La chiave più importante;
  • 5/6 chiavi di importanza media;
  • 10/15 chiavi in ordine decrescente meno importanti;

Individuare le corrette parole chiave per realizzare i contenuti del ns. sito internet vuol dire sapere come fare ad attirare i contatti utili al nostro Business.

Analizzando le possibilità di ogni famiglia di parola chiave, andremo a distribuire le stesse costruendo un sito internet in cui ogni pagina avrà un argomento specifico.

In seguito, durante la fase di mantenimento e aggiornamento del sito, è fondamentale analizzare quali ricerche sono effettuate, oppure quali keywords sono state utilizzate dagli utenti per atterrare sul nostro sito e modificare i contenuti ed il SEO in base a queste ricerche.

Se per le attività di comunicazione e marketing sono previste Campagne PPC, le Key Words estrapolate possono essere utilizzate per la realizzazione delle campagne e dei relativi annunci.

Non solo. In funzione del ritorno generato da ogni Key words nella Campagna PPC, possiamo anche aggiornare le stesse all’interno del sito internet.

Qualsiasi tipo di azienda può trarre beneficio dalla Comunicazione generata da un Sito internet. Sono sufficienti una telefonata al 02.36648610 oppure una email a info@ideesoluzioni.it

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