Le attività di Social Media Marketing realizzate per i nostri Clienti nel 2016 skip to Main Content
Le Attività Di Social Media Marketing Realizzate Per I Nostri Clienti Nel 2016

Le attività di Social Media Marketing realizzate per i nostri Clienti nel 2016

La scorsa settimana stavo verificando con i miei colleghi che si occupano della Progettazione, Pianificazione e Realizzazione delle attività di Social Media Marketing (SMM) e Search Engine Marketing (SEM) dei nostri Clienti e devo dire che i numeri sono stati veramente interessanti.

Non solo abbiamo generato attività di Brand Awareness, sicuramente importante, ma secondaria alla generazione di Lead e Fatturato.

Riportiamo di seguito alcuni dati, raggruppati per tipologia di Canale, considerando che abbiamo gestito complessivamente oltre 150 canali Social.

  • 35.000 post sui social network (Facebook, Google+, LinkedinTwitter, Instagram, Youtube). In questo caso i Canali Social vengono selezionati, per ogni singolo Cliente, in base al Prodotto/servizio erogato, dagli obiettivi Commerciali e di Comunicazione definiti con il Cliente, il mercato di riferimento ed il Target al quale ci dovevamo rivolgere
  • Copertura (views) complessiva sui diversi canali oltre 55.000.000
  • Click generati dalla Campagne PPC (Pay per Click) 197.230. Obbiettivi principali delle Campagne: Prenotazione Ristorante (Idee e Soluzioni gestisce i Social di oltre 30 ristoranti), richiesta informazioni relative a prodotti e/o servizi, Acquisto di pacchetti in promozione (coupon sconto, offerte speciali), Iscrizione a corsi e servizi. E’ importante anche considerare il valore di copertura delle Campagne, che oltre ai contatti ed al fatturato hanno generato Brand Awareness. Infatti hanno generato una copertura totale di oltre 3.500.000 persone.
  • Se le Campagne PPC hanno generato un numero impressionante di Lead, Vendite e nuovi Clienti, è ancora più impressionante le attività che abbiamo generato tramite le attività Social Media, principalmente sui canali Facebook e Google+ relativi la generazione di telefonate da questi due canali verso i nostri Clienti, complessivamente abbiamo generato nel solo 2016, 57.665 telefonate.
  • Richiesta di indicazioni stradali. Che cosa vuol dire? Che un utente decide di raggiungere una location (ristorante, negozio, palestra, sede di un’Azienda) ed effettuata una ricerca online su Google, oppure più specifica su Maps. Grazie all’integrazione che realizziamo tra Google+ e Google Maps, tramite Google Business, le schede dei nostri Clienti raggiungono sempre una notevole visibilità che consente di generare Lead e Business. E’ sufficiente dire che nel 2016 le richieste di indicazioni stradali verso i ns. Clienti sono state 53.810. Quanto Business avrebbero potuto perdere se un Cliente non trovava la sede dell’Attività o dell’Azienda?
  • Interazioni con i Social. Mi piace, commenti e condivisioni sono state oltre 10.500.000 Numero impressionante che dite?

Probabilmente è difficile dare un valore commerciale alle statistiche che vi abbiamo presentato in questa pagina. Per dare un valore di riferimento, possiamo darvi un valore di riferimento per il settore Food & Beverage, dove nel 2016, abbiamo generato oltre 4.500.000 euro di fatturato per i nostri Clienti.

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Che cosa aspetti, scegli anche tu di affidare le tue attività Social a Idee e Soluzioni, Agenzia Marketing, Comunicazione e Social Media.

T 0236648610info@ideesoluzioni.it

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