Utilizzare Youtube per attività Comunicazione e Marketing skip to Main Content

Icona Youtube Idee e Soluzioni Youtube e la Comunicazione Aziendale che raggiunge più di 1 miliardo di utenti attivi

Youtube è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing), oggi è il sito di condivisione e hosting video più cliccato al mondo che conta più di 1 miliardo di utenti attivi. Sul portale è possibile creare la pagina dell’account aziendale che può essere personalizzata in molti modi, per esempio caricando una foto della società, inserendo un tema specifico, modificando colori e caratteri, decidendo se ricevere messaggi e commenti da tutti gli utenti o solo da quelli selezionati.

In un contesto dove fare pubblicità significa promuovere e dare visibilità alla propria Azienda, anche attraverso video, meglio se virali, Youtube diventa il canale di riferimento per eccellenza.
Il canale è un vero e proprio sito di condivisione in cui è possibile guardare qualsiasi tipo di video, tra questi è possibile inserirne di professionali, studiati appositamente per promuovere un prodotto o un marchio. Un vero e proprio mezzo di comunicazione per il marketing online.

Informare, intrattenere e vendere

E’ importante procedere con la creazione di un account aziendale personalizzato dove inserire tutte le informazioni di base dell’Azienda, in questo modo forniamo agli utenti la possibilità di cliccare negli appositi link e visitare così il sito dell’azienda, generando così vendite dirette di prodotti e servizi.

Il modo migliore per mettere in evidenza servizi e prodotti dell’azienda è quello di aggiornare costantemente il canale con video informativi ed istruttivi che spieghino, ad esempio, in modo chiaro e semplice il loro funzionamento. Senza sottovalutare anche l’aspetto dell’intrattenimento, perchè sono i video più divertenti a scalare le classifiche.

Usare Youtube per incrementare la Brand Awareness

I video online stanno diventando il mezzo di comunicazione privilegiato per incentivare la “brand awarness”, ovvero la notorietà della marca e le vendite.

Risulta, dunque, fondamentale, creare video che possano aggiungere una componente virale al sito web dell’Azienda e realizzare un messaggio adatto al tipo di utenti che si vuole raggiungere per trasformare i visitatori in potenziali Clienti. Non importa il genere e la dimensione dell’impresa, qualsiasi Azienda può creare video efficaci da pubblicare su YouTube, grazie ad un’accurata attività SEO che consente direttamente e indirettamente di generare visibilità al suo sito e conseguentemente nuovi contatti, richieste di info, nuovi ordini, nuovo business.

Clicca per scoprire il Canale Youtube di Idee e Soluzioni

Interfaccia-Youtube-Idee-e-Soluzioni-Agenzia-Marketing-e-Comunicazione

Qualsiasi tipo di azienda può trarre beneficio dalla diffusione dei proprio video su YouTube, facendolo diventare una componente del proprio marketing mix. Sono sufficienti una telefonata al 02.36648610 oppure una email a info@ideesoluzioni.it

NEWS

Idee e Soluzioni, brand di Factory Communication Agenzia Marketing e Comunicazione ricerca Copywriter

Idee e Soluzioni, brand di Factory Communication Agenzia Marketing e Comunicazione ricerca Copywriter

Idee e Soluzioni brand di Factory Communication Agenzia Marketing e Comunicazione, per ampliamento proprio organico…

Leggi Tutto...
Donato Cremonesi CEO di Idee e Soluzioni nominato Responsabile Ufficio Stampa Dexcar Italia

Donato Cremonesi CEO di Idee e Soluzioni nominato Responsabile Ufficio Stampa Dexcar Italia

Nei giorni scorsi il nostro CEO, Donato Cremonesi, è stato nominato Responsabile Ufficio Stampa Dexcar…

Leggi Tutto...
Dexcar nuovo Cliente di Idee e Soluzioni per attività Web e Social

Dexcar nuovo Cliente di Idee e Soluzioni per attività Web e Social

In questi giorni Idee e Soluzioni, Agenzia Marketing e Comunicazione con sede in Milano, è…

Leggi Tutto...
Vivo il mio palcoscenico da spettatore

Vivo il mio palcoscenico da spettatore

Vivo il mio palcoscenico da spettatore. I live my scene as a spectator. Pier Luigi…

Leggi Tutto...
Black Friday: qual è l’elemento differenziante?

Black Friday: qual è l’elemento differenziante?

Black Friday? E' solo una promo? Uno sconto? Qual'è l'elemento differenziante tra te e un…

Leggi Tutto...
Ora è possibile modificare la tua pagina Google Plus direttamente dalla Serp di Google

Ora è possibile modificare la tua pagina Google Plus direttamente dalla Serp di Google

Le migliorie a Google Plus continuano. Ora puoi modificare la tua pagina Google Plus direttamente…

Leggi Tutto...
Back To Top