Idee e Soluzioni ha sviluppato la nuova Brand Identity Tourlé skip to Main Content
Sviluppo Brand Identity Tourlé

Sviluppo Brand Identity Tourlé

Idee e Soluzioni, Advertising Corporate & Web Design Agency, ha realizzato la nuova Brand Identity per il Franchising Tourlé.

Un lavoro sviluppato a quattro mani con la committenza, che si è articolato in diverse riunioni di raccolta informazioni, analisi, attività di Store Check e sviluppo dei concetti base della nuova Brand Identity.

Branding: processo che serve a caricare la marca di significati, trasformandola in una entità “viva” con una propria capacità di espressione.

Sostanzialmente come il Gruppo Tourlé vuole comunicare nei prossimi 10 anni.

Da questa attività sono nati tutti gli elementi della nuova Brand Identity.

Un documento di oltre 50 pagine in cui si evince il nuovo modo di comunicare.

Documento che è stato poi presentato in un meeting con l’intero staff direttivo del Tourlé.

Per ragioni di riservatezza, lo sviluppo del Progetto e quanto realizzato non può essere pubblicato in queste pagine del sito.

Però possiamo riportare il

  • il nuovo nome: Tourlé LaPizzeria e ilGrill (volutamente contratti per poter essere registrati e creare così un elemento di distinzione),
  • il nuovo Payoff “Gustiamoci la Vita!”,
  • la nuova Mission Aziendale “Sappiamo che il cibo è importante per tutti: il cibo è vita.”

Il nuovo Progetto di Brand Identity ha poi generato, a cascata, la nuova Corporate Identity di tutti gli elementi di Comunicazione: Tradizionale, Web & Social.

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top