Cerca
Close this search box.
Logotipo FACTORY COMMUNICATION
Cerca
Close this search box.

Vip For People, il mio Progetto di Corporate Social Responsibility

Vip For People Progetto di Corporate Social Resposibility
Vip For People Progetto di Corporate Social Resposibility

Nel 2013 ho creato il mio Progetto di CSR Corporate Social Responsibility, denominato  “Vip For People”  che si occupa di raccolta di fondi per Associazioni senza scopo di lucro.

Il progetto Vip for People nasce da un’idea di  Key Events , il dipartimento di Factory Communication che si occupa di organizzazione eventi.

Key Events ha voluto concretizzare le proprie idee e la propria mission nell’ambito del sociale dando vita a un progetto di Corporate Social Responsibility, con l’obiettivo di raccogliere fondi per opere a carattere benefico e utili alla società in cui viviamo.

Per svolgere al meglio questo compito è stato istituito un comitato che si occupa di selezionare progetti realizzati da Onlus, Associazioni e Cooperative operanti sul territorio italiano.

Dal sostegno ai più deboli all’assistenza medica.

Dalla tutela dell’ambiente a eventi culturali.

Vip for People intende sostenere progetti che portino un valore reale alla Comunità e che si fondino su principi etici solidali.

È proprio per questo motivo che uno dei motori principali di Vip for People è la trasparenza.

Le attività da noi organizzate non sono a scopo di lucro, ma rispondono al meccanismo tipico delle situazioni win-win.

Il massimo beneficio che riceveremo sarà quello della buona riuscita dell’Evento, perché la moneta con cui veniamo pagati è quella della visibilità.

Il guadagno di tutte le attività svolte è interamente dedicato alla raccolta dei fondi per le Associazioni e le Onlus con cui collaboriamo.

I dati relativi ai costi di realizzazione degli Eventi sono disponibili per la consultazione.

Trasparenza, etica e reciprocità sono i principi su cui si fonda il nostro comitato.
Riportiamo di seguito alcuni progetti di CSR da noi realizzati.

Nel 2010 ho affiancato e supportato  LYC (Luvury Yachts Corporation)  nella realizzazione del loro progetto di Corporate social Responsibility a sostegno di bambini in Africa.

Nel 2012 mi sono occupato del Progetto denominato  “Metelino verde” , realizzato per l’azienda Metel, società di Servizi della Filiera Elettrica.

Con questo Progetto abbiamo concretizzato il concetto: “Più utilizzi i nostri servizi, minore sarà l’impatto sull’Ambiente, riducendo l’inquinamento e migliorando l’efficienza aziendale dell’intera Filiera”.

Un tema così importante ha permesso di creare “Comunicazione ed Interesse” intorno all’Azienda, elementi che possono essere considerati un ottimo ritorno di investimento.

Nel 2013 abbiamo realizzato il Progetto di  “Una Serata per il Sic”  a sostegno della  Fondazione Marco Simoncelli .

Nel 2017 abbiamo realizzato il sito internet di  In-Vita , una onlus che si occupa di progetti a sostegno delle popolazioni Africane.

In questi giorni stiamo definendo il nuovo progetto Vip For People, che sarà realizzato a Settembre 2018.

E’ importante dire che un progetto di CSR, se studiato e pianificato in modo corretto, è anche un importante strumento di crescita Aziendale.

Difatti un comportamento socialmente responsabile contribuisce a sostenere l’immagine di un’Azienda con notevole impatto in termini di Brand Awareness ed, in alcuni casi, di profitto.

Se volete approfondire questo argomento vi invito a leggere questi articoli:

CONDIVIDI SU: