skip to Main Content
Idee E Soluzioni Incaricata Del Marketing E Della Comunicazione Del Pilota Mauro Pizzola

Idee e Soluzioni incaricata del Marketing e della Comunicazione del Pilota Mauro Pizzola

Nuova bandiera a scacchi di Idee e Soluzioni nel mondo di corse e motori!

Che il mondo degli Autodromi, dell’asfalto e del profumo della benzina rientrasse nelle corde e nelle attività della nostra Agenzia è risaputo da tempo ed è, sicuramente, il frutto della grande passione del nostro CEO, di cui parleremo più avanti in questo articolo.

Ma il goal lo stiamo raggiungendo sempre più, in quanto siamo spesse volte contattati da Piloti e Team che hanno l’esigenza di raccogliere nuovi sponsor per affrontare il nuovo Campionato. Infatti, questa è una delle attività che svolgiamo puntualmente, ma che richiede un elemento fondamentale: visibilità.

Che cosa vuole uno sponsor? Vuole raggiungere nuovi potenziali contatti. Questo è il nostro lavoro. Nel mondo delle corse in Italia è un aspetto decisamente difficile, perché gli Autodromi sono frequentati solo nei grandi Eventi come ad esempio Moto GP e Formula 1. Ma, nonostante i Calendari siano fitti di appuntamenti, gli appassionati varcano difficilmente il cancello per vedere le manifestazioni minori dal vivo.

Diventa, quindi, fondamentale, rendere visibili i Brand tramite attività di Comunicazione che sfruttino tutti i canali possibili, al minor costo possibile.

Qui ci consideriamo degli ottimi “meccanici della comunicazione”, in grado di fare il giusto setup per migliorare le performance dei vostri Sponsor e raggiungere così gli obiettivi prefissati.

Ed è così che oggi vogliamo parlarvi del Progetto di Comunicazione che stiamo realizzando per il Pilota di Guidonia Mauro Pizzola, vincitore del MITJET Italian Series 2015 Categoria Piloti A. Nuovo campionato che ha conquistato fin dal proprio esordio, avvenuto nel 2015 in Italia (lanciato in Francia nel 2007), tantissimo interesse nel panorama Racing nazionale. Siamo soddisfatti del successo raggiunto in quanto le attività di Comunicazione e Marketing sono state affidate alla nostra Agenzia che è stata coinvolta, fin dalla gara di presentazione a Vallelunga nel novembre 2014 e per tutto il Campionato 2015.

Idee-e-Soluzioni-segue-le-attivita-di-comunicazione-di-Mauro-Pizzola

Che cosa abbiamo fatto per la MITJET ?

Abbiamo incrementato la visibilità a livello nazionale, creando un nuovo Sito Internet e tutti i Canali Social (Facebook, Google Plus, Linkedin e Twitter) e raggiungendo così oltre 2 milioni di view.

IES si è occupata di tutte le Attività di Marketing e Comunicazione, Web Editor e Social Media Management, coadiuvate e seguite direttamente in prima persona dal CEO Donato Cremonesi, in qualità di Responsabile Comunicazione MitJet Italian Series. Ed è in questa occasione che è avvenuto l’incontro tra il nostro CEO ed il Pilota Mauro Pizzola. Fin dalla prima Gara è nato subito un’intesa ed un importante feeling, punto di partenza che ci hanno permesso, quest’anno, di iniziare una collaborazione.

La passione di Donato Cremonesi per il mondo delle corse e dei motori  ha avuto modo di trasformarsi in qualcosa di più, grazie alle attività di Comunicazione per il Pilota 250cc Giacomo Lucchetti nel 2013 e 2014 e quelle per il pilota DaviSpeed nel 2014.

Nel 2014 il nostro cuore è diventato ancora più rosso nel momento in cui Donato ha iniziato una collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Saronno.

Mauro Pizzola, il Pilota

Classe 1980, il pilota fa il suo esordio nel 1990, all’età di 10 anni, con il primo go-kart 60 minikart. Nel corso degli anni ’90, partecipa a diversi campionati italiani, a vari tornei regionali e ad una gara internazionale ottenendo diverse pole e vittorie. Nel 2000 partecipa alle 6 ore di Vallelunga con una Renault Megane realizzando il terzo tempo della categoria valido per le qualifiche.
Riprende nel 2004 la sua carriera kartistica vincendo numerose gare. Dopo un periodo di fermo, nel 2014 si dedica alla Formula Predator dove si aggiudica il titolo italiano ed europeo.
Nel 2015, come anticipato, partecipa al Campionato Italiano MitJet Italian Series conquistando la vittoria nella Categoria Piloti A.

Perchè abbiamo scelto Mauro: Vincenti Noi, Vincente Lui!

Quest’anno, Mauro correrà nella Categoria Piloti B del Campionato MitJet Italian Series con il Team Kinetic, team avversario rispetto a quello dello scorso anno.

Ho preso questa decisione perchè quest’anno ho bisogno di un top team che mi dia la possibilità di consolidare quello che ho fatto fino ad adesso.  Ho 36 anni,  non ho più tanto tempo nel campo sportivo quindi per rimanere nel motorsport devo dimostrare tutte le mie potenzialità vincendo il più possibile, in modo da avere un’opportunità.

Sono una persona che crede nei sacrifici,solo così si raggiungono i traguardi prestabiliti. Corro perchè ce l’ho nel dna, corro per vincere il resto non conta.

Ho un unico obiettivo: VINCERE!

La visibilità è la chiave del successo: è fondamentale essere bravi, ma anche comunicarlo al mondo!

Che cosa abbiamo fatto per Mauro?

Il punto di partenza delle nostre attività sarà la realizzazione del Logotipo Istituzionale, frutto di un brief iniziale in cui Mauro ci ha raccontato alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera. In seguito, ci occuperemo della realizzazione del Sito Web www.mauropizzola.it e della creazione/gestione di tutte le Pagine Social di cui vi parleremo più approfonditamente nei prossimi articoli.

Perchè scegliere Idee e Soluzioni?

Sei un Pilota, oppure un Team Manager e volete trovare nuovi sponsor aumentando la vs. visibilità? Affidatevi ad Idee e Soluzioni. info@ideesoluzioni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close search

Carrello

Back To Top