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Campagna Di Comunicazione Di Natale Per San Marco Wellness ICLUB

Campagna di Comunicazione di Natale per San Marco Wellness iCLUB

Idee e Soluzioni, Advertising Corporate & Web Design Agency, per le festività natalizie, ha pianificato diverse attività di Comunicazione per San Marco Wellness iCLUB.

Tutti sappiamo che il periodo natalizio è un’occasione speciale per regalare e “regalarsi”. Perché no. E’ piacevole fare un regalo ma anche dedicarne uno a se stessi. Elettronica e viaggi la fanno da padrone, ma un settore in forte crescita è sicuramente quello del  fitness e benessere. Abbiamo diversi Clienti che operano in questo segmento di Mercato. Oggi vi vogliamo parlare del Progetto di Marketing e Comunicazione che abbiamo sviluppato per San Marco Wellness iCLUB, la palestra più in e cool di Bergamo Centro.

L’obiettivo

Scontato dire che l’obiettivo era trovare una formula commerciale che permettesse di acquisire nuovi iscritti. Importante dire che San Marco Wellness iCLUB è una voce fuori dal coro. Non è una Palestra per tutti. Offre servizi di altissimo livello. Un ambiente raffinato e studiato in ogni minimo particolare. Sei un tipo, sei iscritto a San Marco Wellness iCLUB.

Sviluppo Progetto

L’iscrizione ad una Palestra lo possiamo considerare un bene intangibile. Non è una borsa, non è uno smartphone. L’abbiamo reso tangibile tramite le “Gift Card”. Regala e regalati benessere, acquista una delle ns. Gift Card è il leitmotiv* di questa campagna.

Certo che di per se non è una grande idea creativa. Diciamocelo francamente. A Natale ormai con le Gift Card si può comprare qualsiasi cosa.

Ma che cosa ha reso “speciale” questo Progetto e perché abbiamo raggiunto importanti obiettivi?

Il Processo di Comunicazione.

Puoi avere una grande idea ma se la tieni nel cassetto serve a ben poco. Spesse volte abbiamo sviluppato Brochure “da urlo” che poi i Clienti hanno tenuto nel cassetto per non spendere i soldi in postalizzazione.
Per la Campagna di San Marco Wellness iCLUB abbiamo utilizzato tutti i canali di Comunicazione che avevamo a disposizione suddivisi per Target.

Per i Soci, l’obiettivo era quello di realizzare un Pass Esclusivo che rispettasse il look and feel del Club e che fosse acquistabile ad un prezzo speciale esclusivamente da coloro che erano già iscritti alla Palestra. In questo caso, visto il target noto, per pubblicizzare le gift card, abbiamo usato i seguenti canali: Flyer, pubblicazione della news sul sito web e sui rispettivi canali social, newsletter. 
Per i Lead, abbiamo considerato due diverse tipologie di utenti: coloro che avevano chiesto informazioni in precedenza e di cui avevamo raccolto i contatti, ai quali abbiamo potuto inviare una comunicazione tramite newsletter e gli utenti non noti che abbiamo raggiunto con le Campagne PPC, Sito e Social.

Il goal

Siamo riusciti ad aumentare il numero di iscrizioni presso il Club, ma non solo. Abbiamo incrementato anche il numero dei nuovi Lead che abbiamo raccolto in un apposito database e verso i quali stiamo pianificando nuove attività di comunicazione mirate volte a “convertirli” in Clienti.

* (Fonte Wikipedia) Il leitmotiv o leitmotif (pronuncia IPA: [‘laitmoti:f]), in italiano motivo conduttore, è un tema musicale ricorrente associato ad un personaggio, un sentimento, un luogo, un’idea, un oggetto.

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