Idee e Soluzioni, Advertising Corporate & Web Design Agency, realizza…

Campagna di Comunicazione per FIT624 Bergamo
Idee e Soluzioni, Advertising Corporate & Web Design Agency, ha pianificato una campagna di Comunicazione per promuovere le speciali Gift Card di Natale della Palestra FIT624 Bergamo
Durante le settimane che precedono il Natale siamo spesso impegnati con i preparativi per questo speciale periodo di festa. Motivo per cui, a volte, non riusciamo a ritagliarci un pò di tempo per comprare con un pò di anticipo i regali per i nostri cari e, perché no, per noi stessi.
Questo sicuramente non capita solo a noi ma a molte persone che, prese dalla frenesia del momento, si trovano costrette ad acquistare i regali all’ultimo momento.
Abbiamo pensato a questo periodo, come un’occasione giusta per pianificare una speciale Campagna di Natale per il nostro Cliente FIT624 Bergamo, palestra low price.
L’obiettivo
Uno degli obiettivi principali era quello di incrementare la visibilità della Palestra e attrarre sempre più Clienti, aumentando così il numero delle iscrizioni.
L’idea
Abbiamo deciso di farlo attraverso speciali Gift Card, un’idea regalo preziosa ed originale che tutti gli amanti del fitness possono acquistare per se o regalare. Un’occasione unica per permettere a tutti di frequentare un ambiente giovane, dinamico e stimolante come la Palestra FIT624, in grado di offrire a chiunque piacevoli sedute di fitness e benessere.
La Strategia di Comunicazione
Ovviamente non ci siamo limitati alla semplice realizzazione grafica delle Gift Card ma abbiamo studiato una strategia di comunicazione ad hoc, in grado di promuoverle attraverso diversi canali di comunicazione con l’obiettivo di raggiungere due tipologie di target differenti: Clienti e Lead.
Pertanto abbiamo creato due tipologie di Gift Card a grande impatto visivo, che si differenziano principalmente per il colore e per il messaggio speciale che veicolano.
Per i Clienti abbiamo realizzato due speciali Pass che permettessero loro di condividere Fitness e Benessere con una o più persone care, acquistabili ad un prezzo vantaggioso esclusivamente dagli iscritti alla Palestra. Abbiamo raggiunto i Clienti tramite la pubblicazione di news sul sito web, sui canali social , tramite newsletter, Manifesti e Flyer veicolati in Palestra.
Per i Lead, abbiamo realizzato uno speciale Gold Pass, l’occasione giusta per far provare FIT624 a tutti coloro che ancora non conoscevano la Palestra.
In questo caso, abbiamo considerato due diverse tipologie di utenti:
- coloro che avevano chiesto informazioni in precedenza e di cui avevamo raccolto i contatti, che abbiamo potuto raggiungere tramite newsletter;
- nuovi possibili Clienti che abbiamo raggiunto con le Campagne PPC tramite Facebook ADS, Sito e Social.
Per i Lead, abbiamo realizzato uno speciale Gold Pass, l’occasione giusta per far provare FIT624 a tutti coloro che ancora non conoscevano la Palestra.
In questo caso, abbiamo considerato due diverse tipologie di utenti:
- coloro che avevano chiesto informazioni in precedenza e di cui avevamo raccolto i contatti, che abbiamo potuto raggiungere tramite newsletter;
- nuovi possibili Clienti che abbiamo raggiunto con le Campagne PPC tramite Facebook ADS, Sito e Social.
Il risultato
Obbiettivo raggiunto. Non siamo noi a dirlo ma il Cliente.
Abbiamo incrementato il numero di iscrizioni presso la Palestra ma non solo. Abbiamo acquisito un elevato numero di Lead (abbiamo raccolto tutti i dati di coloro che hanno richiesto informazioni in un apposito database), verso i quali stiamo pianificando nuove attività di comunicazione volte a trasformarli in Clienti.
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