skip to Main Content
Il Pilota DaviSpeed Di Formula 2000 Light Sceglie Idee E Soluzioni Come Agenzia Di Marketing E Comunicazione Ufficiale

Il pilota DaviSpeed di Formula 2000 Light sceglie Idee e Soluzioni come Agenzia di Marketing e Comunicazione ufficiale

E’ stato affidato a Idee e Soluzioni l’incarico di Agenzia ufficiale di Marketing e Comunicazione del pilota di Formula 2000, Davide Pizza.

Davide Pizza, pesarese, classe 1974, sul circuito di gara meglio conosciuto con l’appellativo DaviSpeed, si può affermare essere nato con la “benzina nelle vene”.
Consegue il diploma di tecnico in meccanica dopodiché inizia a dedicarsi alla sua passione più grande, quella per i motori, svolgendo diverse attività tra le quali: Istruttore di Guida, Direttore Sportivo e Pilota.
Inizia la sua carriera sportiva, nei primi anni ’90, proprio come pilota di Kart nel Team di Jarno Trulli, dove disputa sia il Campionato Regionale che quello Italiano.
Nel 1993 e nel 1994 frequenta il Campionato Italiano Alfa Boxer e nel 1995 si cimenta in Formula Renault Campus per poi disputare alcune gare del Campionato Italiano Turismo (C.I.V.T.).

Parallelamente alle sue prime esperienze come pilota, Davide si impegna anche come Istruttore per le scuole “Guidare Pilotare” e “Sport Promotion” mentre dal 1998 al 2000 è Direttore Sportivo del “Fast Team” che partecipa al Campionato Renault Campus ed è anche P.R. in pista per Sparco e Motorquality.

In seguito alla sua brillante esperienza imprenditoriale torna ufficialmente in campo nel 2011, dove decide di rimanere in modo stabile perchè questo è il mondo che più gli piace ed appartiene.
Entra in  “Mo. Drive“, prestigioso programma di Guida Sicura, si impegna come Istruttore – Tutor “4 Wheels” in joint-venture con Peugeot Italia, come Accompagnatore di appassionati che vogliono provare “il brivido della Ferrari” e come “Test Driver” nella presentazione a stampa e Clienti di vetture prestigiose.

Per il pilota pesarese il 2014 è un anno molto importante, ricco di novità e cambiamenti, come la partecipazione al Campionato Italiano Formula 2000 Light che si disputa con delle Formula di 2000 cc.  Le gare si svolgono sui principali autodromi italiani di Monza, Imola, Mugello e Vallelunga oltre a due importanti appuntamenti all’estero.
Si tratta di un Campionato molto interessante che si svolge da ormai quattro anno e molto seguito da stampa e tv locale e nazionale.

E’ stato un vero piacere per la nostra Agenzia essere scelta da un personaggio così grintoso e determinato. “Ho bisogno di fare qualcosa di speciale. Ogni anno qualcuno vince un titolo. Io voglio fare di più.”  sono queste le parole di Davide che più ci hanno colpito e la nostra missione sarà fare qualcosa di speciale e di più per lui a livello di Comunicazione e di Marketing.

A Idee e Soluzioni sono state affidate sia le attività di Marketing che quelle di Comunicazione come:

  • Creazione del Logo
  • Creazione Corporate Identity (Biglietto da Visita e Carta Intestata)
  • Creazione del Sito Internet ufficiale con possibilità di costante aggiornamento di una sezione appositamente dedicata alle News
  • Creazione di tutte le Pagine Social (Facebook, Linkedin, Google Plus, Twitter, About.me)
  • Creazione della Brochure di Presentazione e della Brochure di Raccolta Sponsor

Se anche voi ritenete che è fondamentale essere protagonisti del proprio Business, non aspettate!
Contattateci subito al numero 0316879672, oppure inviateci una email a info@ideesoluzioni.it, per informazioni o anche per un semplice consiglio!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top