skip to Main Content
Donato Cremonesi Nuovo Responsabile Marketing E Comunicazione Di Assimpresa

Donato Cremonesi nuovo Responsabile Marketing e Comunicazione di Assimpresa

Donato Cremonesi, CEO di Idee e Soluzioni, è il nuovo Responsabile Marketing‬ e Comunicazione di Assimpresa, Associazione Nazionale che raccoglie gli Imprenditori di Micro e PMI che ha, come obiettivo, quello di aiutarli nel quotidiano a combattere una battaglia quasi sempre impari nei confronti della burocrazia, della disorganizzazione, della cattiva gestione pubblica, delle tasse, dei problemi con il Credito etc… ed i motivi, purtroppo, sono ancora tanti altri.

Sono felice di questo incarico e ringrazio l’Associazione per la fiducia. Prima di tutto è un riconoscimento a quanto ho fatto negli ultimi 20 anni.

Per me “Comunicare” è un aspetto importante della mia vita, del mio lavoro del mio quotidiano.

Forse è per questo motivo che spesse volte mi hanno definito Marketing e Communication Ambassador. Perché per me è una Missione.

Raccontare, spiegare, insegnare fanno parte del mio modo di essere e di vivere.

Un Goal è importante solo se lo facciamo come squadra. E quindi voglio che le persone che lavorano con me abbiamo l’opportunità di crescere costantemente.

In Agenzia vige la regola del confronto e del consiglio, non dell’imposizione e del “Fai perché te lo dico io”.

Che cosa c’entra tutto questo con la mia nuova carica?

C’entra eccome, perché se ASSIMPRESA ha scelto me, lo devo anche alle persone che ogni giorno, con me, costruiscono l’Identità e la Credibilità di Idee e Soluzioni, l’Agenzia per cui tutti lavoriamo.

Il compito che ASSIMPRESA mi ha assegnato è di quelli complicati ed articolati. E’ ambizioso, ma ho accettato proprio per questo motivo. Le sfide semplici non mi sono mai piaciute.

Vogliamo che l’Associazione diventi il punto di riferimento Nazionale per tutti quegli Imprenditori che oggi non hanno alcuna rappresentatività. E sono tantissimi. Circa 4,5 milioni di Micro e piccole Aziende, possessori di P.iva non iscritti ad alcun Albo Professionale. Ed in questo marasma ci sta anche la mia Agenzia, perché abbiamo solo 5 dipendenti e nessuno che ci rappresenta.

Anni fa andava di moda “fare squadra” uno slogan che, se non viene applicato, rimane solo uno slogan. Ecco io voglio fare squadra, io voglio tifare ASSIMPRESA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top