Sito Web settore racing per il pilota Mauro Pizzola skip to Main Content
Sito Web Settore Racing Per Il Pilota Mauro Pizzola

Sito web settore racing per il Pilota Mauro Pizzola

E’ online il sito web settore racing realizzato, dalla nostra Agenzia di Marketing e Comunicazione Idee e Soluzioni, per il pilota Muro Pizzola.

La comunicazione del Pilota Mauro Pizzola sta proseguendo a “tutto gas”. Sono tantissime le attività che dobbiamo realizzare prima della 1° gara del MITJET Italian Series 2016 ad Adria del 23 e 24 Aprile sul nastro d’asfalto dell’Autodromo Adria International Raceway, dove Mauro alla guida di una MITJET del Team Kinetic si dovrà confrontare con Team e Piloti decisamente agguerriti.

Dopo la pubblicazione del sito, inizieranno le attività di Article Marketing, aggiornamento dei Social, Campagne PPC per aumentare la visibilità e la popolarità del simpatico e tenace pilota di Guidonia.

Idee-e-Soluzioni-realizza-il-sito-di-Mauro-Pizzola

Lo sviluppo

Per Mauro abbiamo realizzato un Sito dalla grafica “racing”, completo di tutte le sue informazioni…dalla sua Storia e Biografia, a Gallery e Video riguardanti le sue giornate di test, prove e gare, alla sezione News sempre aggiornata su tutte le ultime informazioni in ambito sportivo.

La Home Page del Sito web si apre con uno slider a forte impatto emozionale, abbiamo volutamente scelto una foto di Mauro che evidenzia il suo sguardo da felino, fermo e profondo, e la sua aria da guerriero e vincitore.

Correre è la mia passione. Quando salgo in macchina chiudo gli occhi. Le immagini scorrono più veloci del vento. Rivivo ogni curva, ogni pendenza ogni cordolo, l’adrenalina sale e quando il semaforo si spegne rimaniamo solo io ed il traguardo.

Il colore rosso, ripreso dal Logotipo Istituzionale, accende tutte le principali sezioni del Sito. Abbiamo volutamente scelto il colore rosso, per dare un’enfasi maggiore all’idea della velocità, della forza e della passione. La vena Racing domina l’intero portale, ripresa non solo nel gioco di colori rosso e nero ma anche da alcuni elementi grafici, come il simbolo della bandiera a scacchi, che fanno da sfondo e/o cornice ai contenuti testuali inseriti.

A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato

Questa citazione che meglio rappresenta il Pilota, viene ripresa anche attraverso una stringa di foto che scorrono nella Pagina Principale del Sito e, che, ritraggono Mauro trionfante durante i weekend di gara MitJet Italian Series dello scorso anno.

Riportiamo di seguito alcune informazioni tecniche, in grado di rendere un Sito Web, uno strumento di comunicazione efficace ed efficiente.
Come sappiamo, oggi, la navigazione mobile supera quella desktop, aspetto molto importante da non sottovalutare, motivo per cui l’intero Sito è stato realizzato tramite design web responsive. Al fine di garantire una migliore visibilità sui principali motori di ricerca abbiamo realizzato il sito tramite CSM (Content Management System) WordPress e seguito tutte le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization), fin dalla prima fase della realizzazione.

Perché scegliere Idee e Soluzioni?

Se anche Voi avete l’esigenza di far conoscere al mondo del web iniziative, ideali, attività della vostra Associazione non esitate a contattarci. Idee e Soluzioni  mette a vostra disposizione un Team di professionisti in grado di guidarvi passo passo in ogni attività di Comunicazione.

Per informazioni: contattateci al 02.36648610, oppure inviateci un’email a info@ideesoluzioni.it

Questo articolo ti ha incuriosito, vorresti anche tu incrementare il numero di Clienti e di Contatti della tua Azienda?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome e Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio. Se volete essere contattati in uno specifico orario, vi preghiamo di specificarlo in questo box

*campi obbligatori

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR.
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 6, 32 del GDPR e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top